Tapas da mangiare a Valencia: 5 posti dove andare

Mangiare a Valencia non significa solo gustare una buona paella. La cucina spagnola infatti conta vari assi nella manica e chiunque si rechi in questo Paese (per lavoro o piacere) può confermarlo. Gli ingredienti sono abbinanti con maestria per creare piatti buonissimi, il tutto inoltre è unito alla tradizione.

Se siete in Spagna, comodamente seduti a un tavolo e davanti ha una bella birra fresca, come un bicchiere di vino o una semplice bevanda dissetante cosa mai può mancarvi? La risposta è las tapas.

Tapas valencia: cosa sono?

L’argomento principale di oggi sono proprio las tapas, ma cosa sono? La tapa viene servita nei bar e ristoranti. La potete consumare come antipasto o aperitivo. Questi bocconcini sono difficili da dimenticare una volta che gli avete provati.

In poche parole sono delle preparazioni alimentari piuttosto varie che interessano sia dolci che salati. Le tapas di Valencia possono essere realizzate utilizzando molte ricette.

Sono letteralmente Made in Spain e simbolo di questo bellissimo Paese. Nei menù dei ristoranti ne potete trovare un’infinità, questi manicaretti a seconda dell’attività commerciali tendono a variare.

Molti titolari variano in base i giorni della settimana, fornendo così una vasta scelta e mai sempre la solita tapa. Per esempio il lunedì vengono servite varie tapas con salumi, il giorno seguente con formaggi vari e così via. Da specificare che le tapas sono economiche. Inoltre le potete ordinare dal menù come vederle arrivare assieme a una birra quindi servite gratuitamente (tradizione tipica dell’Andalusia).

tapas valencia, dove mangiarle

Dove mangiare le migliori tapas a Valencia: 5 locali da provare

Dove mangiare le tapas a Valencia? E’ una domanda scontata, visto che in questa metropoli c’è un’infinità di scelte. Il vero quesito che dovete porvi è dove posso trovare le migliori tapas valenciane? Qui sono presenti alcuni posti che potete visitare a Valencia, così che il vostro palato possa esultare grazie alla bontà di questi piatti spagnoli conosciuti un po’ in tutto il mondo.

1. Forn del Carmen

Il Forn del Carmen lascia le persone felici di averlo provato visto che unisce la bontà alla qualità, oltre ad avere prezzi abbastanza economici. Dispone di una propria pagina Facebook da cui potete vedere le varie recensioni lasciate dagli utenti. Si trova proprio nel centro del Barrio del Carmen, vale a dire il quartiere più noto della città di Valencia.

Aggiungo che è un bellissimo forno, la cui struttura ha oltre 3 secoli. Qui potete ordinare piatti sfioziosi come appunto le tapas, la paella, gli spiedini e non solo. Chi fra voi ha la fissa dei formaggi stagionati, può gustarsi un’ampia scelta di tapas a tema. Provate assolutamente il patè di olive nere e altre ricettine semplicemente divine. Una tra queste è la mitica bruschetta con guacamole e salmone.

La via che vi porta a questo forno è Calle San Ramón 2. Come punto di riferimento posso dirvi che rimane molto vicino al mercato Mosen Sorell e come già detto precedentemente, quartiere Barrio del Carmen.

2. Tanto Monta

Chi conosce Valencia non si lascia sfuggire l’opportunità di fare un salto qui a Tanto Monta. Se è vero che anche “l’occhio vuole la sua parte”, il locale qui presente è assolutamente perfetto. Inoltre il cibo è buonissimo e c’è tanta varietà.

Qui potete mangiare montaditos di ogni genere. Tranquilli, altre pietanze come gli spiedini, panini e formaggi vari sono inclusi nel menù. Se fanno per voi provate le uova di quaglia. Sulla pagina Facebook potete vedere diverse foto, così da farvi un’idea. La via in cui è presente questo rinomato locale è Calle del Poeta Artola 19 (Valencia).

3. Bar Ché – Taberna Vasca

Un posto che vi consiglio di non perdervi è il Bar Ché – Taberna Vasca. Si tratta di un locale molto famoso a Valencia, qui la cucina è varia e piuttosto ricca. Numerose sono le tapas che potete gustare. Vi occorrono più cene per provarle tutte.

Il locale in questione è aperto da decenni (dal 1933), infatti è un classico se se siete in cerca di un posto dove mangiare bene a Valencia. La cucina è casereccia e adatta a qualunque palato. Ottime anche le pietanze a base di pesce, tra cui il baccalà fritto e le seppie. L’ubicazione di questo locale è in Avenida Reino de Valencia 9 (Valencia).

4. El Almacén

Il quarto locale dell’elenco è molto apprezzato oltre che noto. Si chiama El Almacén ed è situato nel Barrio di Ruzafa (Valencia). Un ristorante dove la cucina rustica viene messa al primo posto. Vino, birra e naturalmente tapas assolutamente squisite, ma cosa che conta ancora di più “originali”.

La varietà dei cibi presenti in questo locale può riuscirvi a sorprendere. Potete ordinare hamburgers, tost e senza ombra di dubbio tapas! Naturalmente una volta che siete usciti dal locale vi suggeriamo di farvi un giro turistico per il Barrio di Ruzafa. Se lo volete raggiungere cercate Calle Sueca 41 (Valencia).

5. Bar Boatella

Fatevi un giro per questa grande città, visitate il noto Mercato Centrale di Valencia e proprio di fronte a quest’ultimo è presente il Bar Boatella. Un bar che vi delizierà con gusto e qualità negli ingredienti che utilizza nelle sue preparazioni alimentari.

Vedere Valencia significa anche fare il tour di questi posti e naturalmente rimanere a pancia vuota non è contemplabile. Tapas che possono colmare qualunque vuoto di fame. Vi sono clienti abituali che ordinano sempre quelle alle seppie o con i gamberi fritti. Desiderate raggiungerlo? L’ubicazione è Plaza del Mercado 34 (Valencia).

admin2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *