Spiagge Cullera: 5 posti dove prendere il sole!

Non è una novità dire che ci affascina Cullera. Abbiamo infatti parlato più volte di questa località spagnola trattando temi diversi, dal Parco Acquatico, al Castello, fino a suggerirvi qualche posto dove mangiare a Cullera. Nell’articolo principale si è fatto riferimento anche alle spiagge ma senza addentrarci troppo. Oggi invece ci concentriamo proprio su questo argomento. Dunque, quali sono le spiagge di Cullera più belle?

Il paese è molto frequentato in estate, quindi dovete conoscere un po’ i posti in zona. Buone vacanze a Cullera.

Spiagge di Cullera, le 5 più belle da vedere

Il mare è l’asso nella manica di Cullera, dispone infatti di tranquillità, ambienti puliti e ben organizzati, sdraio, ombrelloni e vari altri comfort disponibili. Vi sono anche punti buoni per far giocare i bambini grazie alla presenza di alcuni giochi come gli scivoli, e strutture dove possono arrampicarsi.

Playa de San Antonio

La playa de San Antonio la trovate affollata se andate in piena stagione estiva, verso luglio o agosto. La spiaggia offre un lungomare molto bello e in questa zona è presente anche un punto informativo turistico.

Playa de San Antonio è lunga circa 2 km e sulla passeggiata che vi conduce verso Playa El Raco, vi sono tante attività commerciali, tra queste gelaterie, ristoranti, bar…. La sabbia presente a playa de San Antonio è fine e pulitissima. Tutto merito del servizio di limpieza (pulizia) svolto ogni giorno dal comune.

Playa El Raco

La Playa El Raco rimane più vicina alla zona del Faro di Cullera, anche se non è una distanza che vi consigliamo di percorrere a piedi. Questa spiaggia ovviamente in estate è molto frequentata. Vi sono palme e spazi dedicati ai bambini. Proprio come Playa de San Antonio viene eseguita costantemente la pulizia, infatti è tenuta benissimo. Ovviamente non manca la possibilità di noleggiare ombrelloni e altra attrezzatura da mare.

Nel caso abbiate un languorino potete sedervi ai bar per mangiare qualche tapas e bere una bevanda fresca. Anche i ristoranti sono ottimi, ce ne sono diversi che servono tante cose tipiche del posto. Ricordatevi però che in questa zona di Cullera i prezzi tendono un po’ a salire, vale sia per il cibo che per gli appartamenti in affitto.

Playa de Cap Blanc

Un’altra spiaggia che vi suggeriamo di vedere è la Playa de Cap Blanc. In questo punto il panorama sulla costa di Cullera è bellissimo. Potete infatti vedere tutti gli edifici presenti sul lungomare e le colline che circondano il paese. La sabbia fine e pulita la rendono un luogo perfetto dove passare le giornate. Il mare poi non è solo perfetto per fare un semplice bagno, qui potete anche cimentarvi nel windsurf. L’area appunto è ottima se praticate questo genere di attività. Tutto merito della presenza dei venti che soffiano forte da queste parti.

Playa El Marenyet

La Playa El Marenyet è piccola oltre che molto isolata rispetto alle altre. In estate chi pratica surf è facile che si trovi qui, sempre merito della zona che viene colpita dal giusto vento. Oltre alla presenza del WC pubblico e della torre di vigilanza, potete trovare una caffetteria e ristoranti nelle vicinanze. La spiaggia è ubicata sul lato destro dove è presente il rio Júcar (fiume Júcar). Sabbia dorata e un piacevole vento sono aspetti tipici nella Playa El Marenyet.

Playa de l’Estany

Un’altra spiaggia bella di Cullera è senza dubbio la Playa de l’Estany. Non è di grandi dimensioni ma oltre a risultare pulita rimane situata in un punto perfetto, una luogo magnifico. Infatti la sua posizione è nella zona nord dove sbocca la laguna dell’Estany. In poche parole il risultato è una spiaggia dorata a conca, dove dietro di essa arriva un grande corso d’acqua. L’area è tenuta in buonissimo stato, sia la sabbia che le acque sono pulite. Non per caso a livello ecologico è piuttosto nota.

admin2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *