Dove fare colazione a Valencia

La gastronomia valenciana è sotto alcuni aspetti simili a quella italiana. Una serie di abitudini e di piatti tipici del posto però la rendono profondamente diversa per chi ha modo di scoprirla giorno dopo giorno. Per questo motivo dovete assolutamente fare colazione a Valencia nei posti tipici, soprattutto se avete scelto di fare un viaggetto e avete pochi giorni per visitare le cose da vedere a Valencia.

Dove fare colazione a Valencia

La colazione a Valencia non è dolce, ma salata. Preparatevi quindi a gustarvi la bruschetta con il pomodoro o con il prosciutto crudo, panini con salsiccia o salumi, tortillas e mini calzoni ripieni (cipolla, pomodoro, piselli, peperoni, tonno…).

1. Mamá Delicias

Tavoli interni ed esterni per far colazione in modo rilassato. Mamá Delicias è uno dei posti più famosi a Valencia per fare colazione. Potete scegliere sia di mangiare “alla valenciana” cioè bruschetta con salsa di pomodoro, accompagnata da un caffè e una spremuta d’arance. Oppure potete mangiare all’italiana, cioè con muffin, ciambelle o cornetti caldi.

Si trova in Calle Periodista Azzati 5. Dal lunedì al venerdì apre alle 8 di mattina. Il sabato e la domenica alle 9.

2. Pastelería Nuezcafé

Il paradiso per tutti i golosi di dolci! Dalla focaccia con la Nutella alla torta Oreo, dai cornetti alle paste con crema e cioccolato. Ci sono le ciambelle, i muffin, le paste di cioccolato e una serie di pasticcini quasi infinita. Piacevole poi passarci il tempo visto il suo arredamento moderno in stile newyorkese.

Lo trovate il Calle Convento S. Francesco 6. Apre alle 7.30 dal lunedì al venerdì e alle 8.30 il fine settimana.

3.La pequena pasteleria de Mama

Qui trovate un po’ di tutto. Il cibo è buono, potete sbizzarrirvi dal dolce al salato. Ciò che però colpisce davvero è l’atmosfera un po’ retrò. A noi quasi è sembrato di entrare in una grande bomboniera. Vi consiglio di provarla se siete nelle vicinanze della città delle Arti e della Scienza o semplicemente se avete voglia di fare due passi in più. Una sua specialità? La Red Velvet sicuramente!

Si trova in Calle Poeta Josep Cervera I Grifol 14 e dal lunedì al sabato apre alle 9 di mattina. 

4. Cafè Museu

Di questo vi abbiamo già parlato nell’articolo su dove fare colazione a Barrio del Carmen. Ne parliamo anche qui perché il Cafè Museu ci è piaciuto davvero tanto. Ha un’atmosfera informale e potete far colazione sia con il salato che con il dolce. Per quest’ultimi la scelta è molto meno  variegata. Il caffè è buono ed è un compagno perfetto per il pane tostato condito con pomodoro o prosciutto crudo. Vicino vicino ai giardini del Turia, un posto interessante per iniziare bene la giornata.

Si trova in Carrer del Museu 7 e apre tutti i giorni alle 9 di mattina.

 

admin2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *